Corso Professionale Maitre Sala con Stage nella tua città


Il Corso ha lo scopo di formare una figura professionale autonoma che si possa collocare in modo efficace all'interno delle strutture ricettive e di accoglienza del territorio.

Alla fine del percorso acquisirai le competenze necessarie per:

  • Predisporre e Curare gli spazi di lavoro
  • Effettuare l’allestimento di sala e tavoli per il ristorante
  • Curare l’accoglienza del cliente
  • Coordinare i servizi di sala e ristorazione

PIUITALIA - la scuola dei MESTIERI - organizza in ITALIA e nel MONDO CORSI e MASTER per MAÎTRE DI SALA. La nostra formula innovativa è unica in Italia: ti permetterà di diventare un vero professionista in un settore in forte crescita e altamente professionale.

Il corso si articola in 5 parti:

1. Parte - Teoria: una nuova formula di didattica assistita (disponibile sia in lingua Italiana che lingua inglese), con un tutor sempre a tua disposizione; scoprirai tutti i segreti per diventare un vero maître. Alla fine del corso, un esame verificherà le tue competenze.

2. Parte - Pratica: una volta imparate le basi, un tirocinio formativo (tre mesi) sarà l'occasione per metterti alla prova e assaporare le prime soddisfazioni sul campo!
Potrai svolgere il tirocinio in ristoranti convenzionati, selezionati e certificati da PIUITALIA; un'esperienza che potrai vivere nella tua città o in qualsiasi altra città sceglierai in Italia. 

3. Parte - Riconoscimenti:

- Attestato di Frequenza e Specializzazione
- Lettera di referenza dal laboratorio stage
Riceverai tutta la documentazione sia in lingua Italiana che in lingua inglese.

4. Parte - Accompagnamento al lavoro:
PIUITALIA assiste gli allievi per facilitarne l'inserimento lavorativo. Alla fine del corso infatti, inseriremo il tuo curriculum all'interno di un network formato da oltre 400 agenzie di lavoro convenzionate. L'88% dei nostri corsisti ha trovato lavoro entro un mese dalla fine del tirocinio!

5. Parte - Formazione continua: PIUITALIA non ti lascia solo! Alla fine del percorso i seminari di aggiornamento promossi da PIUITALIA, tenuti da docenti di fama nazionale ed internazionale, ti permetteranno di essere sempre al passo, di continuare ad imparare e a confrontarti con colleghi di ogni nazionalità.

Ancona
ANCONA (AN)

AOSTA
AOSTA (AO)

Brescia
BRESCIA (BS)

Catania
ACI BONACCORSI (CT)

Como
COMO (CO)

Firenze
FIRENZE (FI)

MATERA
MATERA (MT)

MILANO
MILANO (MI)

Monza
MONZA (MB)

Napoli
NAPOLI (NA)

Nuoro
NUORO (NU)

Oristano
ORISTANO (OR)

Palermo
PALERMO (PA)

PIUITALIA MANTOVA
MANTOVA (MN)

Pordenone
PORDENONE (PN)

Rimini
RIMINI (RN)

Salerno
ACERNO (SA)

Venezia
ANNONE VENETO (VE)

Verona
VERONA (VR)

PREVISTO STAGE

Pratica: una volta imparate le basi, un tirocinio formativo (tre mesi) sarà l'occasione per metterti alla prova e assaporare le prime soddisfazioni sul campo!
Potrai svolgere il tirocinio in ristoranti convenzionati, selezionati e certificati da PIUITALIA; un'esperienza che potrai vivere nella tua città o in qualsiasi altra città sceglierai in Italia. 

Richiedi informazioni